07/09/2017

Monitoraggio Smart della casa con Cube Sensor

Un piccolo gioiello tecnologico!

Possiamo affidarci a tantissimi smart device che sono in grado di misurare l’attività fisica, la qualità e quantità del sonno, ma anche l’assunzione di cibo, questi device wearable ci aiutano a costruire e mantenere uno stile di vita sano, altri dispositivi del mondo IoT ci aiutano a tenere sotto controllo gli elementi della nostra casa, dall’impianto d’irrigazione a all’impianto di sicurezza, risulta però impossibile stabilire se ci sono fattori esterni e invisibili che minacciano la qualità della nostra vita.

Per questo motivo finalmente sono stati studiati e progettati i dispositivi dedicati al monitoraggio smart della qualità degli ambienti domestici.


CUBESENSORS È UN PICCOLO DISPOSITIVO SMART CHE CI AIUTA A SCOPRIRE COME, ANCHE I PIÙ PICCOLI CAMBIAMENTI NELL’AMBIENTE CHE CI CIRCONDA, SIANO IN GRADO DI INFLUENZARE IL NOSTRO BENESSERE.


L’oggetto connesso è in grado di analizzare tutto ciò che all’interno dell’ambiente domestico, turba il benessere dei suoi abitanti, notificando via app gli elementi a cui prestare attenzione e suggerendoci le soluzioni semplici per risolvere il problemi.

Questo dispositivo Smart ci permette di misurare in maniera accurata e in tempo reale la qualità dell’aria che respiriamo all’interno della nostra abitazione, è non solo.

Il cubo HiTech ha delle dimensioni molto contenute, tanto da stare nel palmo della mano, il suo design molto semplice e raffinato lo rende adatto a qualsiasi tipo di arredamento, esternamente è rivestito con del policarbonato quindi la superficie risulta morbida e liscia, nelle parti anteriore e posteriore è invece rivestito in metallo traforato.

Nelle sue seppur minime dimensioni CubeSensors contiene sette sensori potentissimi e altamente sensibili che analizzano tutti gli aspetti importanti del ambiente interno, l’analisi viene effettuata ogni minuto e ci consente di avere il monitoraggio in tempo reale anche quando siamo fuori casa grazie alla sincronizzazione con la app.


Il dispositivo IoT può essere utilizzato in modalità wireless e può essere ricaricato all’occorrenza, è semplicissimo da configurare e l’applicazione è compatibile sia con i sistemi operativi Android che iOS.


Ma vediamo nel dettaglio cosa possiamo fare con l’aiuto di CubeSensor.


POSSIAMO RISPARMIARE ENERGIA E DENARO, EVITARE IL SURRISCALDAMENTO DELL’AMBIENTE DOMESTICO O L’ECCESSIVO RAFFREDDAMENTO, QUINDI AVERE SEMPRE LA TEMPERATURA GIUSTA IN BASE AL MOMENTO (LAVORO, TEMPO LIBERO O IL SONNO).

  • Controllare la luminosità degli ambienti e garantirci la luce adatta per le nostre attività.
  • Dormire meglio, evitando problematiche che possono scaturire dall’ eccesso di aria viziata o dagli sbalzi di temperatura.
  • Controllare e conoscere l’aria che respiriamo con la misurazione della CO2.
  • Verificare quali sono i prodotti meno dannosi, da utilizzare per le pulizie domestiche e fare acquisti più consapevoli.


CubeSensors tramite dei delicati impulsi sonori ci avvisa quando è il momento di andare a dormire, quando serve aprire le finestre per il ricambio dell’aria, quando dobbiamo regolare la temperatura, o abbassare l’intensità dell’illuminazione.

Oltre a tutte queste funzionalità il mini device smart è dotato di telecamera di video sorveglianza per il controllo da remoto. 

in pre-ordine qui

Fonte: iotworlds.it



Condividi su: