Il bando vuole dare un'opportunità alle imprese che, per avviare il loro percorso di internazionalizzazione, presentano e realizzano un Piano dʼazione per lʼInternazionalizzazione strutturato e preciso.
Il bando è rivolto a MPMI pronte a investire nella loro espansione oltre i confini italiani e in possesso dei seguenti requisiti:
Qualunque sia il settore in cui opera la tua realtà, mettiamo a disposizione la nostra esperienza per trovare la soluzione perfetta per far crescere la presenza online del tuo business.
Si può coprire fino all'85% delle spese ammissibili: 20% a fondo perduto e 65% come finanziamento agevolato con tasso fisso all’1,5%.
Progetti da un minimo di € 30.000 fino a un massimo di € 600.000, con durata del finanziamento da 3 a 6 anni.
Il Piano d'azione deve seguire un modello preciso: comprenderà obiettivi, risorse pianificate, mercati target definiti e azioni mirate.
In attesa della pubblicazione ufficiale del bando attuativo che fornirà nel dettaglio le spese ammissibili, è già possibile delineare alcune voci di spesa strategiche previste:
Supporto per la redazione del Piano d’Azione per l’internazionalizzazione (fino al 20% del totale spese).
Advertising, contenuti multilingua, gestione social, materiali promozionali e traduzioni orientate ai mercati target.
Showroom fisici o virtuali, esposizioni temporanee e piattaforme digitali per il customer care post-vendita.
In attesa della pubblicazione ufficiale del bando attuativo. Vuoi essere il primo a saperlo appena sarà disponibile?Contattaci, ti terremo aggiornato.